L’incontro tra Istituzioni, Associazioni e Volontari per una nuova Salute Mentale e una concreta possibilità di accoglienza
di Francesco Bernacchia e Romina Mazzei
Rete Igea desidera esprimere il proprio profondo ringraziamento al Comune di Grottaferrata, guidato dal Sindaco Dott. Mirko Di Bernardo, e a tutto il suo staff per la preziosa collaborazione e supporto. È grazie a questo continuo impegno che è stato possibile realizzare risultati significativi nella promozione e nel sostegno delle iniziative volte al benessere della comunità.






In particolare, desideriamo ringraziare le rappresentanze del terzo settore che hanno giocato un ruolo fondamentale in questo percorso. Marina Cornacchia, Presidente di A.RE.SA.M. e Presidente della Consulta per la Salute Mentale ASL RM5, per il suo impegno costante nel supportare i pazienti e le loro famiglie durante il percorso di cura, offrendo loro un sostegno concreto e contribuendo con la sua grande competenza e passione nel promuovere progetti a sostegno della salute mentale.
Un ringraziamento speciale anche a Pierpaola Parrella, Vicepresidente dell’Associazione Volontari Ospedalieri (AVO), per l’impegno nella promozione della consapevolezza e la sensibilizzazione in merito all’importanza di prevenire e curare le patologie psichiche.
Non possiamo dimenticare Yassin Jalloul, membro dell’Associazione Attiva-Mente che, con la sua dedizione, ha contribuito a promuovere l’inclusione sociale delle persone con disturbi psichici attraverso progetti innovativi e stimolanti.
Grazie a queste significative collaborazioni, Rete Igea continua a svolgere un ruolo attivo nella promozione e nella tutela della Salute Mentale. L’impegno costante di tutte le parti coinvolte è fondamentale per creare una società più inclusiva, solidale e attenta alle esigenze di ogni essere umano.